In caso di insorgenza di sintomi sospetti, si raccomanda in prima battuta di fare riferimento al pediatra di libera scelta degli studenti interessati. Secondo la normativa vigente, non è più necessaria la misura della “quarantena” a seguito di contatti con positivi accertati.
Per le SEGNALAZIONI alla scuola inerenti l’emergenza Coronavirus, si prega di utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica, distinti per plesso:
Referente Covid per il plesso Grottarossa (Infanzia e Primaria):
Ileana Conte
covid.gr@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Brembio (Primaria):
Mara De Silvestris
covid.br@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Castelseprio 9 (Primaria):
Raffaella Santina Di Guida
covid.cs@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Castelseprio 11 (Secondaria di I grado):
Valentina Maria D’Amico
covid.media@icluciofontana.edu.it
Nella segnalazione sarà importante specificare:
– la presenza o meno di sintomi;
– l’esecuzione o meno di tampone, con specifica della tipologia di test effettuato e di esito;
– le date di eventuali contatti, di insorgenza di sintomi, di tamponi effettuati, di ultimo giorno di presenza a scuola.
Dopo la prima segnalazione, sarà cura della famiglia aggiornare tempestivamente la scuola, sempre agli stessi indirizzi, su ogni possibilità novità sopraggiunta.
Si trasmette nota Ministero della salute prot.n.51961 del 31.12.2022 “Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”
Circolare-Ministero-della-Salute-n.-51961-del-31-dicembre-2022.pdf
PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI-COVID PER FAMIGLIE E ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2021-22
Portale di riferimento
Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.
Link diretti alle sezioni I documenti del ministero – Le indicazioni sanitarie – I territori – Domande e risposte.
Inoltre l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”