Nella mattinata di ieri, sabato 5 novembre, presso l’IC Rosmini di Roma si è svolto l’evento conclusivo del progetto DIGIGREEN.
È stata un’occasione di socialità, di incontro e di scambio di esperienze, tutte riferite ai temi della Sostenibilità e del Digitale.
L’evento ha riscosso grande interesse, partecipazione e successo e vi hanno presenziato esponenti del MI, Dirigenti scolastici di diverse scuole a livello nazionale, giornalisti ed esponenti di Enti locali, oltre ad alunni, docenti e genitori.
La nostra scuola ha partecipato insieme ad altri Istituti di diversi ordini, dislocati nel Lazio e in altre regioni italiane.
È stata un’esperienza veramente stimolante, che auspichiamo possa essere replicata in altre occasioni, in riferimento ad altri progetti educativi.
Si ringraziano particolarmente gli alunni intervenuti, che grazie al loro entusiasmo spontaneo sono riusciti a coinvolgere attivamente i visitatori sia nei laboratori offerti dalla nostra scuola, sia nella descrizione di tutte le attività realizzate nell’ambito del progetto DIGIGREEN.
Pertanto, in ordine alfabetico, un affettuoso grazie a:
Per la Primaria
Babtan Robert
Campani Benedetta
Cappelletti Elisa
Carbone Daniele
Curatolo Manuel
Disabato Samira
Fistetto Matteo
Luzi Benedetta
Massaro Reale Chiara
Popa Elena
Per la secondaria
Fortuna Matteo
Giovanrosa Nicole
Giustiniani Aurora
Un sentito grazie si esprime alle famiglie di questi alunni per la disponibilità e la condivisione dimostrata e, non ultimo, un ringraziamento speciale è dedicato alle insegnanti Linda Flores, Clementina Fontanella, Maria Alessia Gelardini e Antonia Mascia, senza le quali la partecipazione all’evento non avrebbe avuto lo stesso risultato.
Non appena disponibili sarà un piacere condividere la documentazione degli esiti, le interviste e i reportage fotografici prodotti, per rendere partecipe della manifestazione tutta la comunità educante.
admin 6 Novembre, 2022
Pubblicato in: Genitori, In primo piano
Tag: Notizie