Inizia oggi, venerdì 22 aprile, la SETTIMANA CIVICA, un’iniziativa che il nostro Istituto ha promosso ispirandosi alle due principali ricorrenze della settimana presa in considerazione:
Tutte le classi dalla scuola dell’Infanzia alla scuola Primaria, fino al 29 aprile, svolgeranno specifiche Unità di Apprendimento (UdA) riferite all’Ed. Civica, organizzando laboratori educativo-didattici interdisciplinari incentrati sullo Sviluppo Sostenibile e sulla Costituzione, e tenuto conto della situazione vissuta a livello internazionale, le attività avranno specifici riferimenti ai valori della Pace e della tolleranza.
La SETTIMANA CIVICA è un progetto condiviso a livello di Istituto, che implementa l’insegnamento annuale e trasversale dell’Ed. Civica in riferimento ai 3 assi principali previsti dalle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, ai sensi dell’articolo 3 della legge 20 agosto 2019, n. 92:
Nello specifico, la SETTIMANA CIVICA si articola nell’asse Infanzia/Primaria in raccordo con le proposte già sviluppate in favore degli studenti della secondaria nell’ambito del progetto Kamaleonte (classi prime e seconde) e del progetto Cineforum (classi terze).
In allegato, la locandina dedicata.
admin 22 Aprile, 2022
Pubblicato in: Didattica, In primo piano
Tag: Notizie